La Sala Conferenze
Venerdì 11 dicembre 2015, con il concerto della Corale Franco Prompicai, è stata inaugurata la Sala Conferenze.
La Sala è stata dedicata al Dott. Dario Debernardi, che per tanti anni ha contribuito all’amministrazione della Casa, anche nel ruolo di Vice-Presidente.
Oltre che per le attività istituzionali della Fondazione e quelle organizzate a beneficio degli Ospiti della struttura, vuole rappresentare uno strumento di apertura e di scambio col territorio, uno spazio a disposizione della comunità, con la volontà di creare un punto di riferimento in Città sui temi di maggiore interesse sociale, culturale e d’attualità nel rispetto dei principi della Fondazione.
Un salone elegante, nella parte più antica della Casa, con volte in mattoni a vista e muri in pietra, dotato di impianti audio e video, ideale per conferenze, riunioni, incontri di lavoro, convegni professionali, corsi di formazione/aggiornamento ed eventi in genere nell’area del Pinerolese.
La sala ha una capienza di 90 posti a sedere, con un palco fisso e può essere attrezzata, a seconda delle esigenze specifiche, anche con tavoli.
La struttura è moderna e confortevole grazie alle tecnologie con cui è stata realizzata: dal sistema di ricambio e trattamento dell’aria della sala che garantisce comfort e silenziosità, alle comode poltrone e ai moderni impianti audio-video che consentono un’agevole e coinvolgente partecipazione ai lavori.
Impianti tecnici disponibili:
- Videoproiettore fisso a soffitto (NEC)
- Schermo 240 x 150 cm
- n. 8 diffusori
- Lettore DVD Blu-Ray 3D full HD con uscita digitale ad alta definizione HDMI – ingresso USB 2.0 – porta Ethernet LAN – tipi di dischi supportati: BD, CD, CD-DA, CD-R, CD-RW, DVD, DVD+R, DVD-R, DVD-RW – formati audio supportati: AAC, LPCM, MP3, WMA – formati video supportati: AVCHD, DIVX, DIVX HD, MKV, MPEG2, MPEG4, MPO, WMV (Samsung)
- Ricevitore tv digitale terrestre HD-T2 con uscita digitale ad alta definizione HDMI – ingresso USB 2.0 – lettore file MPEG-4, MP3, JPG – possibilità di registrare i programmi su memoria flash/usb (trevi)
- 1 microfono fisso
- 2 radiomicrofoni (gelati)
- collegamento internet cablato
- copertura wi-fi
Per maggiori informazioni sull’utilizzo della sala potete scrivere all’indirizzo info@casadellanziano.it oppure telefonare ai numeri:
+39 0121 324115
+39 0121 324193
Scarica il regolamento