17/04/2020 AGGIORNAMENTO

Ieri la Commissione di Vigilanza ha effettuato un sopralluogo ispettivo presso la nostra struttura, valutando gli aspetti gestionali e le misure di prevenzione messe in atto per fronteggiare l’emergenza COVID-19, valutandole adeguate. La Commissione ha fornito alcuni suggerimenti che permetteranno di migliorare ulteriormente la pianificazione delle attività della struttura nel contrasto all’epidemia.

In mezzo a tante difficoltà una buona notizia: i primi 40 tamponi dell’area FER sono risultati tutti negativi, aspettiamo i tamponi mancanti sperando che lo siano anch’essi.

Aspettiamo anche con un po’ di apprensione i risultati dei tamponi effettuati su tutto il personale.

Ancora grazie a tutti quelli che ci stanno sostenendo.



15/04/2020 AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE

Come avevamo già comunicato, nonostante tutti i nostri sforzi il coronavirus è entrato con violenza nella nostra struttura. Abbiamo tempestivamente segnalato e chiesto aiuto ai vari organismi competenti, ma purtroppo la battaglia che stiamo conducendo di fronte a questa emergenza tanto imprevedibile quanto inarrestabile si sta dimostrando impari per tutti.

Finalmente tra venerdì e ieri sono stati fatti a tutti gli Ospiti i tamponi, che hanno messo in luce più di quaranta casi positivi. Sono stati prontamente avvertiti i familiari.

Il ritardo degli esami non ha purtroppo consentito una efficace opera di prevenzione, ma almeno a questo punto cercheremo di fornire le cure idonee ai soggetti positivi e impedire che l’infezione si allarghi ulteriormente.

Una prima ipotesi sullo sviluppo dell’infezione è che il virus potrebbe essere entrato in struttura con un rientro di un Ospite dall’Ospedale, segnalato come non affetto da Covid, che tuttavia non aveva fatto il tampone.

Garantiamo a tutti i parenti che il personale come sempre si prodiga al massimo per assistere gli Ospiti, e che anche in questa fase in cui opera celato dietro a mascherine e tute sanitarie, cerca di garantire a tutti un contatto umano e una parola di incoraggiamento.

Ringraziamo quanti ci stanno aiutando in questo periodo, ed in particolare:

  • i Lions che ci hanno donato 500 mascherine chirurgiche e ci hanno aiutato ad acquisire una fornitura di filtranti facciali
  • le Ditte Caffarel, Bonifanti e Santiano per gli omaggi pasquali ai nostri Ospiti e operatori
  • gli Studi dentistici Soldani, Magliano e Zanini per la donazione di mascherine chirurgiche
  • La Corale Prompicai e tutti gli amici che hanno effettuato offerte per l’acquisto di DPI

Un ringraziamento anche al sindaco di Pinerolo e all’Assessora Pezzano, che attraverso il Tavolo di Coordinamento delle RSA pinerolesi ci supportano nel dialogo con le Istituzioni sanitarie.



05/04/2020 COMUNICATO

Purtroppo tutti i nostri sforzi e le precauzioni adottate non hanno impedito il contagio all’interno della nostra struttura e riscontriamo oggi numerosi casi sospetti (tutti tempestivamente segnalati agli Enti preposti), dei quali n. 3 casi hanno avuto riscontro positivo all’esame per COVID-19. Con profonda tristezza oggi dobbiamo constatare due decessi tra i nostri Ospiti, esprimendo la nostra vicinanza alle loro famiglie.

In costante contatto con gli Enti preposti e con il Comune di Pinerolo, assicuriamo il nostro massimo impegno a tutela degli Ospiti e degli Operatori. Questi ultimi stanno pagando un prezzo altissimo: abbiamo attualmente n. 16 persone in malattia (dei quali due Medici).

A tutto il Personale, che si sta prodigando con professionalità e generosità, e a tutti coloro che ci stanno sostenendo, va il nostro RINGRAZIAMENTO più sentito.



30/03/2020 COMUNICATO

La malattia dilagante sta invadendo impietosamente anche le strutture per anziani. Tutti i nostri sforzi e le precauzioni adottate purtroppo non hanno impedito il contagio e anche la nostra struttura riscontra oggi un caso positivo al covid-19.

In costante contatto con gli Enti preposti, abbiamo fatto e continueremo a fare tutto il possibile, assicurando il massimo impegno a tutela degli Ospiti e degli Operatori, nel rispetto scrupoloso delle indicazioni dell’ISS e di tutte le direttive Ministeriali, Regionali e dell’ASL.

Ringraziamo tutto il Personale che si sta prodigando con professionalità e generosità. Stiamo procedendo ad assumere nuove risorse a supporto degli Operatori, ai quali comunque finora non è stato richiesto di rinunciare ai riposi o di lavorare oltre l’orario consueto.

Come nostra consuetudine, ogni variazione delle condizioni cliniche viene tempestivamente comunicata ai famigliari. Laddove non vi siano criticità segnalate, preghiamo pertanto di ridurre al minimo le richieste di informazioni telefoniche, per non rischiare disfunzionali intasamenti del centralino e per non sottrarre tempo prezioso all’assistenza ai nostri Ospiti e all’organizzazione del lavoro. Auspichiamo di poter contare sulla preziosa collaborazione e fiducia da parte dei famigliari e sul sostegno da parte di tutti.



11/03/2020 COMUNICATO

Anche se siamo molto concentrati sull’organizzazione interna, ci sembra doveroso e importante rimanere in contatto. Ecco quindi qualche aggiornamento.

Consapevoli della fragilità dei nostri Ospiti, stiamo adottando tutte le procedure per tutelarli, riducendo i contatti con l’esterno.

Siamo altrettanto consapevoli dell’impatto emotivo di tale emergenza sui nostri assistiti.

Pertanto l’attenzione nei confronti dei nostri Ospiti, delle loro esigenze e dei loro sentimenti, è in questi giorni ancora più alta.

Il nostro personale sta lavorando con competenza e generosità, ed ha introdotto nuove forme di comunicazione con i famigliari cui è impedito l’accesso in struttura (es. video chiamate, skype…), rassicurando le persone di cui ci prendiamo cura anche rispetto al fatto che questa temporanea distanza è esclusivamente fisica.

Grazie di cuore a tutti i nostri operatori – di ogni settore e mansione – per la professionalità, l’impegno e la creatività che stanno generosamente e costantemente mettendo a disposizione.

Grazie ai famigliari per la comprensione, la disponibilità ed il supporto telefonico.

Andrà tutto bene!




24/02/2020 COMUNICATO

Come disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute n. 1 del 23 febbraio scorso, la Casa dell’Anziano ha limitato l’accesso ai visitatori. La riduzione dei contatti con l’esterno viene adottata quale misura di prevenzione per la diffusione delle infezioni, a tutela dei nostri Ospiti.
Desideriamo rassicurare che non si tratta di “quarantena” e smentire categoricamente le errate comunicazioni in tal senso circolate nelle ultime ore, compresa quella riferita ad accessi presso la nostra struttura da parte dei soggetti cumianesi risultati positivi al virus COVID-19, assolutamente prive di fondamento. Assicurando il massimo impegno da parte di tutto il nostro personale per la gestione di questa emergenza, confidiamo nella comprensione e collaborazione da parte delle famiglie interessate.
Per i motivi di cui sopra, l’accesso al servizio di Guardia Medica, da stasera e fino a nuove disposizioni, potrà avvenire esclusivamente da viale Savorgnan d’Osoppo 2.




07/11/2019 Festività Natalizie




07/11/2019 Gita a "NATALE è REALE"




07/11/2019 Visita a TUTTOMELE




24/07/2019 GRIGLIATA D'ESTATE


02/07/2019 CENA DI BENEFICENZA


10/06/2019 FESTA D'ESTATE


10/06/2019 INCONTRO AUTO MUTUO AIUTO


02/06/2019 PRESENTAZIONE LIBRO "ADOTTA UN NONNO. Generazioni a confronto."


15/05/2019 INCONTRO AUTO MUTUO AIUTO


17/04/2019 RACCONTATI LA MIA STORIA


12/03/2019 FRIDA KAHLO LA PITTRICE


07/03/2019 BANGLADESH AND PIEDMONT

Scarica il volantino



07/02/2019 PINEROLO VERSO UNA COMUNITA' AMICA DELLA DEMENZA


28/02/2019 IN CANTO DI DONNA


26/02/2019 PRIMO INCONTRO DI AUTO MUTUO AIUTO


26/02/2019 BANGLADESH AND PIEDMONT

L’associazione Ashar Gan ONLUS vi invita caldamente a partecipare all’incontro in oggetto, condotto dagli studenti della IV ASA del Liceo Scientifico M. Curie di Pinerolo, nell’ambito del progetto di Ashar Gan “Bangladesh and Piedmont: together towards SDGs”, finanziato da “Frame,Voice, Report!” con il contributo dell’Unione Europea.
Si tratta del primo di cinque appuntamenti sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e su alcune tematiche prioritarie, in cui i protagonisti sono gli studenti: in questo caso è stato affidato agli studenti della IV ASA il compito di trattare il tema del Cambiamento Climatico.
Vista l’importanza del tema e il grande impegno che ci hanno messo questi ragazzi, vi aspettiamo numerosi!

04/12/2018 APPUNTEMENTI FESTIVITA' NATALIZIE 2018


04/12/2018 ASHAR GAN ONLUS - Dal Bangladesh all'India


23/09/2018 PAROLE MUSICA E IMMAGINI


23/09/2018 RIFLESSIONI SUL FINE VITA


23/09/2018 A TAVOLA CON CARAVAGGIO


02/07/2018 CENA DI BENEFICENZA

Per approfondimenti sul Progetto Casa Gabriele vedere l'allegato.


31/05/2018 POLITICA, ECONOMIA, AMBIENTE NEL PENSIERO SOCIALE DI PAPA FRANCESCO


23/05/2018 Festa d'estate


03/05/2018 Incontro AMA


13/03/2018 Incontro PICCOLE STRATEGIE QUOTIDIANE


07/02/2018 Incontro dibattito sul tema AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO


05/02/2018 Legge sul BIOTESTAMENTO - incontro lunedì 12 febbraio 2018


29/01/2018 Giornalino

È disponibile l'edizione invernale del nostro giornalino, scaricabile dalla sezione download.
Per chi lo desiderasse può trovare la versione cartacea presso i nostri uffici.

19/12/2017 Il mio dono

UniCredit ha deciso, anche per quest’anno, di rinnovare l’Iniziativa di solidarietà a sostegno del Non Profit e mettere a disposizione un importo complessivo di € 200.000 da distribuire, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it.

L’Iniziativa terminerà Lunedì 22 Gennaio 2018.

Si potrà votare con e-mail, oltre che tramite i profili social di Facebook, Google+ e Twitter, autenticandosi direttamente dal sito ilMioDono.it.

Chiunque intenda, durante il periodo di validità dell’iniziativa, esprimere la propria preferenza in nostro favore, dovrà semplicemente:

  • - accedere al sito internet www.ilMioDono.it e ricercare l’Organizzazione (mediante “Ricerca per Iniziativa” o “Ricerca per Organizzazione o direttamente al seguente link);
  • - selezionare l’Organizzazione;
  • - cliccare sul link di voto scegliendo poi, tra quelle proposte, la modalità con cui intende votare.

Per partecipare alla ripartizione del montepremi occorre:

  1. 1. essere risultate beneficiarie di almeno 5 Donazioni PagOnline da almeno 10 (dieci) euro, correttamente attribuite e contabilizzate ed effettuate in abbinamento al voto, secondo le modalità previste dall’iniziativa;
  2. 2. aver consuntivato in classifica -a fine Iniziativa- almeno 150 punti, come risultanti dalla sommatoria dei punti derivanti da voti e donazioni correttamente attribuite e contabilizzate.

quindi VOTATECI E FATE VOTARE!!!


12/12/2017 Festa di Natale


30/11/2017 Programma festività


06/11/2017 Castagnata - venerdì 10 novembre


25/10/2017 Spazi sonori - musica al centro


Archivio notizie

10/10/2017 Monsignor Piergiorgio Debernardi celebrerà la S.Messa


28/09/2017 Corpo Musicale Villar Perosa


08/09/2017 Giornalino

È disponibile l'edizione estiva del nostro giornalino, scaricabile dalla sezione download.
Per chi lo desiderasse può trovare la versione cartacea presso i nostri uffici.


04/08/2017 Venerdì 11 agosto - Grigliata d'estate

12/06/2017 Venerdì 7 luglio - Cena di beneficenza


23/05/2017 27 maggio 2017 - RESPIRO D'ESTATE


23/05/2017 24 maggio 2017 - CONCERTO DI MUSICA CLASSICA


18/05/2017 21 maggio 2017 - Polifonie del Tempo


03/05/2017 14 maggio 2017 - PIU' PAROLE D'AMORE PER TUTTI


14/02/2017 Conferenza ALIMENTAZIONE & INTOLLERANZE - Dr. Silvano Cappellin


27/01/2017 Concerto di Fredy Merlo


19/12/2016 Giornalino

È disponibile l'edizione invernale del nostro giornalino, scaricabile dalla sezione download.
Per chi lo desiderasse può trovare la versione cartacea presso i nostri uffici.

07/12/2016 Gli appuntamenti di dicembre


02/12/2016 Presentazione del video sul Palazzo Acaja (cosiddetto) di Pinerolo


01/12/2016 E’ PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA per l’Edizione di Natale di “Un voto, 200.000 aiuti concreti”

UniCredit ha deciso, anche per quest’anno, di rinnovare l’Iniziativa di solidarietà a sostegno del Non Profit e mettere a disposizione un importo complessivo di € 200.000 da distribuire, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it.

L’Iniziativa prenderà avvio Giovedì 1° Dicembre 2016 e terminerà Lunedì 16 Gennaio 2017.

Si potrà votare con e-mail, oltre che tramite i profili social di Facebook, Google+ e Twitter, autenticandosi direttamente dal sito ilMioDono.it.

Ogni preferenza accordata vale 1 punto, aggiungendo al voto una donazione Pagonline di importo pari o superiore a € 10, la preferenza accordata varrà 4 punti.

Chiunque intenda, durante il periodo di validità dell’iniziativa, esprimere la propria preferenza in nostro favore, dovrà semplicemente:

  • accedere al sito internet www.ilMioDono.it e ricercare l’Organizzazione (mediante “Ricerca per Iniziativa” o “Ricerca per Organizzazione o direttamente al seguente link);
  • selezionare l’Organizzazione;
  • cliccare sul link di voto scegliendo poi, tra quelle proposte, la modalità con cui intende votare.

Approfondite le modalità di partecipazione consultando l’allegata descrizione dell’iniziativa.Scarica

Per partecipare alla ripartizione del montepremi occorre aver ragiunto in classifica, a fine Iniziativa, almeno 150 punti, quindi VOTATECI E FATE VOTARE!!!

Per ulteriori informazioni potete comunque scrivere all’indirizzo di posta elettronica dedicato ilmiodono.ucretail.it@unicredit.eu.


10/11/2016 Presentazione del film documentario sulla vita del Venerabile Bruno Lanteri


26/10/2016 Attivazione del servizio di prenotazione di visite ed esami specialistici

Nella foto l'incontro per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Direzione ASL TO3, rappresentata dal responsabile dei Servizi territoriali
Dott. Silvio Venuti e dal Direttore di Distretto Dott. Marco Farina, e i rappresentanti delle RSA del pinerolese.

Nei giorni scorsi si è svolta, presso la Sala Conferenze “Dario Debernardi”, la formazione del personale delle RSA e dei Comuni che hanno sottoscritto con l’ASL TO3 il protocollo d’intesa per l'utilizzo dell'applicativo HERO per la prenotazione di visite specialistiche e prestazioni diagnostiche.
Grazie a questo nuovo servizio viene salvaguardata la capillarità dei servizi, vengono ridotti i disagi, gli spostamenti e le code ai cittadini.
La Casa offrirà inizialmente il servizio ai propri Ospiti (oltre 200 persone) e dopo una prima fase di messa a punto e acquisita dimestichezza con la procedura, l’offerta del servizio verrà progressivamente allargata prima al personale dipendente, poi ai parenti degli Ospiti e non si esclude la possibilità di ampliare l’offerta ai cittadini di Pinerolo.
Questo progetto dimostra come fare sistema fra diverse istituzioni del territorio mettendo a punto una rete di servizi e di sinergie consenta di meglio affrontare e superare le criticità.
La sottoscrizione del protocollo d’intesa con l'ASL TO3 costituisce un'ulteriore conferma del rapporto di fattiva e proficua collaborazione con le Istituzioni del territorio e della volontà della Casa di mantenere e sviluppare la propria tradizione, ormai bi-centenaria, di apertura alla Città e ai suoi bisogni.

Leggi il comunicato dell'ASL TO3


19/08/2016 Da settembre nuova collocazione del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

Nella foto l'incontro tra il Direttore Generale dell'ASL TO3 Dr. Flavio Boraso e il Direttore del Distretto di Pinerolo Dr. Marco Farina con il Presidente Mons. Piergiorgio Debernardi,
il Vice-Presidente Dr. Luigi Bigotti e la Direzione Generale e Sanitaria della Casa per la sottoscrizione dell'accordo per l'attivazione del servizio.

Dal mese di settembre 2016 la nostra Casa si avvarrà di una nuova importante presenza, grazie al trasferimento del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) dall'Ospedale Agnelli alla nostra struttura. Tale servizio, costituito da un equipe di 9 Medici che garantiscono la presenza a rotazione, sarà attivo nei giorni feriali dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del mattino successivo, nei fine settimana dalle ore 10.00 del sabato con orario continuato fino alle ore 8.00 del lunedì successivo e in tutti gli altri giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

La sottoscrizione dell'accordo con l'ASL TO3 costituisce un'ulteriore conferma del rapporto di fattiva e proficua collaborazione con le Istituzioni del territorio e della volontà della Casa di mantenere e sviluppare la propria tradizione, ormai bi-centenaria, di apertura alla Città e ai suoi bisogni.
Leggi il comunicato stampa dell'ASL TO3


04/08/2016 Grigliata d’estate

Venerdì 12 agosto alle ore 19.00, sul terrazzo della Casa, si svolgerà la tradizionale grigliata d’estate a cui potranno partecipare, oltre agli Ospiti, anche amici e familiari, come da tradizione dell’estate di ogni grande famiglia.


29/06/2016 Cena di solidarietà e banco di beneficenza

Venerdì 8 luglio alle ore 20.00, presso il giardino della nostra Casa, seconda edizione della Cena di solidarietà e banco di beneficenza.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di una sedia doccia per bariatrici (obesi).


28/06/2016 Giornalino

È disponibile l'edizione estiva del nostro giornalino, scaricabile dalla sezione download.
Per chi lo desiderasse può trovare la versione cartacea presso i nostri uffici.


16/06/2016 Gli appuntamenti dell’estate

Alle nostre consuete attività, si aggiungono in estate alcuni appuntamenti specifici:

  • Dal 5 al 12 giugno e dal 15 al 22 settembre, come ormai tradizione dal 2003, organizziamo un soggiorno marino a San Bartolomeo al Mare per i nostri Ospiti e per alcuni amici.
  • Sabato 25 giugno alle ore 15.30, con l’approssimarsi della bella stagione, si organizza sul terrazzo del Centro Diurno, la tradizionale Festa di inizio estate, durante la quale i ragazzi della Comunità Alice e il Coro della Casa allieteranno il pomeriggio con tanta musica. Dopo lo spettacolo merenda sinoira per tutti con gofri dolci e salati.
  • Venerdì 8 luglio alle ore 20.30, seconda edizione della Cena di Solidarietà e banco di beneficenza. Il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di una sedia doccia per bariatrici (obesi).
  • Venerdì 12 agosto alle ore 19.30, sul terrazzo del Centro Diurno, si svolgerà la tradizionale grigliata di ferragosto a cui potranno partecipare amici e familiari dei nostri Ospiti.
  • Ogni giovedì pomeriggio, oltre che dagli appuntamenti canori sul terrazzo del Centro Diurno, sarà allietato dalla presenza del Gelataio.


15/06/2016 Festa d'Estate!!!

Venerdì 25 giugno alle ore 15.30 Vi aspettiamo numerosi per la Festa d’Estate!!!


09/05/2016 Oh che bel castello...

Venerdì 13 maggio alle ore 16.00 - Sala conferenze

Esposizione dei lavori e presentazione del progetto a cura di Patrizia Chiarbonello.
A seguire, merenda preparata dal nostro laboratorio di cucina.


29/04/2016 Concerto della Corale Unitre di Pinerolo


09/02/2016 Il Centro Notturno

Nasce un nuovo progetto, "Fer...mata notte", il Centro Notturno
Rivolto alle famiglie impegnate nel lavoro di cura, quando l’assistenza all’anziano che non dorme la notte diventa una fatica insostenibile.

Per maggiori dettagli


26/01/2016 IL CORPO NON MENTE - Esperienze di comunicazione non verbale nella relazione d'aiuto

23 febbraio - 1° marzo - 8 marzo presso la nostra Sala Conferenze
Destinato a: Psicologi, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti, Educatori.
Crediti ECM - 18


26/01/2016 "Musica senza tempo"

Domenica 14 febbraio 2016 alle ore 15.30 presso la nostra Sala Conferenze "Musica Senza tempo"
Ingresso libero


12/01/2016 Giornalino

È disponibile l'edizione invernale del nostro giornalino, scaricabile dalla sezione download.
Per chi lo desiderasse può trovare la versione cartacea presso i nostri uffici.


22/12/2015 Calendario 2016

E' disponibile presso i nostri uffici, facendo una piccola offerta, il nostro calendario da tavolo.


17/12/2015 Festa di Natale

Sabato 19 Dicembre 2015 alle ore 15.30, nel salone della Chiesa al 1° piano Festa di Natale consegna dei regali a tutti gli Ospiti, offerti dalla Direzione della Casa e dal Comune di Pinerolo, distribuiti dai volontari dell’Associazione ANTEAS Canteranno per noi i Piccoli Cantori di Padre Medail dell’Istituto “Maria Immacolata” di Pinerolo. A seguire buffet per tutti.


14/12/2015 Gli appuntamenti di dicembre

I Prossimi appuntamenti:

  • dal 28 novembre al 19 dicembre dalle 14.00 alle 18.00 - Mercatino di Natale
  • Venerdì 11 dicembre alle ore 20.45 - Inaugurazione Sala Conferenze
  • Venerdì 18 dicembre alle ore 19.30 - Cena dipendenti e volontari
  • Sabato 19 dicembre alle ore 15.30 - Festa di Natale
  • Lunedì 21 dicembre alle ore 16.30 - Consegna regali ai figli dei dipendenti
  • Giovedì 24 dicembre alle ore 10.30 - S. Messa celebrata dal Vescovo
  • Fino al 10 gennaio 2016 sarà esposta la Mostra fotografica “20 ANNI di Noi”, a cura dell’Associazione Artistica Immaginando

09/12/2015 Venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 20:45 inaugurazione SALA CONFERENZE con il concerto della Corale Franco Prompicai


27/11/2015 È partito il conto alla rovescia per l’Edizione di Natale di “Un voto, 200.000 aiuti concreti”

UniCredit ha deciso, anche per quest’anno, di rinnovare l’Iniziativa di solidarietà a sostegno del Non Profit mettendo a disposizione un importo complessivo di € 200.000 da distribuire, a titolo di donazione, tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it.

L’Iniziativa prenderà avvio Giovedì 3 Dicembre 2015 e terminerà Lunedì 18 Gennaio 2016.

Si potrà votare con e-mail, oltre che tramite i profili social di Facebook, Google+ e Twitter, autenticandosi direttamente dal sito www.ilMioDono.it.

Chiunque intenda, durante il periodo di validità dell’iniziativa, esprimere la propria preferenza in nostro favore, dovrà semplicemente:

  • accedere al sito internet www.ilMioDono.it e ricercare la Fondazione Casa dell’Anziano (mediante “Ricerca per Iniziativa” o “Ricerca per Organizzazione o direttamente al seguente link)
  • selezionare l’Organizzazione
  • cliccare sul link di voto scegliendo poi, tra quelle proposte, la modalità con cui intende votare

Votateci e fateci votare!!!

Approfondite le modalità di partecipazione consultando l’allegata descrizione dell’iniziativa.


18/11/2015 “20 ANNI di Noi”

Vi informiamo che è disponibile presso i nostri uffici il libro “20 ANNI di Noi” presentato in occasione del ventennale del Centro Diurno.
La Mostra Fotografica a cura dell’Associazione Artistica Immaginando sarà esposta fino al 10 gennaio 2016.


10/11/2015 Sabato 14 novembre 2015 Ventennale del Centro Diurno 1995–2015

Presentazione del libro “20 ANNI di Noi” – Inaugurazione della Mostra Fotografica a cura dell’Associazione Artistica Immaginando
Spettacolo musicale con Les Badins Agiles
Merenda per tutti


04/11/2015 Sollevatore mobile della piscina comunale di Pinerolo

Domenica 25 ottobre è stato presentato alla popolazione il sollevatore mobile della piscina comunale di Pinerolo, acquistato con il contributo della Corcos, del Comune, dell’Anffas, della Uisp e della Casa dell’Anziano. Con questo strumento le persone disabili e le persone anziane limitate nella deambulazione potranno accedere comodamente alla vasca della piscina.


28/10/2015 Venerdì 30 ottobre 2015 presentazione della nostra “GUIDA AI SERVIZI e INFORMAZIONI UTILI”

Questo opuscolo nasce dal desiderio di fornire qualche risposta alle tante domande che quotidianamente ci vengono poste dalle persone che chiedono aiuto per la cura di un proprio caro anziano e/o fragile, e che spesso fanno fatica a districarsi nelle procedure burocratiche e di accesso ai servizi. Consapevoli di quanto siano preziose le reti di collaborazione, soprattutto laddove le risorse sono sempre più scarse, ci auguriamo che il nostro lavoro possa essere utile anche agli operatori del settore.
La guida è scaricabile dalla sezione download.


LOGO
Fondazione Casa dell’Anziano Madonna della Misericordia ONLUS
Sede legale e Uffici amministrativi: Piazza G. Marconi, 8 – 10064 PINEROLO (TO)
Tel.: 0121/324111 - Fax: 0121/324145 - E-mail: info@casadellanziano.it - PEC: casa.anziano@cert.dag.it- Facebook
P.Iva 06314010015 - Cod. Fisc. 85000870015
Casa “Attilio Fer” – Piazza G. Marconi, 8 – PINEROLO ● Casa “Pietro Giachetti” – Via M. D’Azeglio, 4 - PINEROLO